PFH acquisisce il 30% di RCF

PFH entra nel capitale di RCF con una quota del 30%. Il Gruppo, con sedi a Reggio Emilia e Bologna, opera con i marchi RCF e dB Technologies ed è leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l'audio professionale e la sonorizzazione pubblica.

Tra gli impianti audio prrealizzati da RCF ci sono quelli dello Juventus Stadium di Torino, del Signal Iduna Park (lo stadio del Borussia Dortmund), del Borussia Park di Mönchengladbach. E ancora: la Società ha curato la diffusione acustica nel Museo del Novecento a Milano e del concerto di Ligabue a Campovolo.

I numeri certificano il percorso di crescita intrapreso da RCF. Nel 2016 la società ha registrato un fatturato di 118 milioni di euro (per l’80% proveniente dall’estero, in più di 120 paesi) e un EBITDA di oltre 22 milioni di euro. Ha filiali commerciali negli Stati Uniti e in Germania, la

Il consiglio di amministrazione sarà composto da otto membri. Saranno confermati il Presidente Alfredo Macchiaverna e il CFO Remo Morlini ed entreranno tre esponenti di PFH: Nicola Iorio come Vice-Presidente, Giorgio Drago e Nadia Buttignol.

Ti potrebbe interessare