Globalscope continua a crescere: appuntamento a Perth

Globalscope si amplia. Durante il meeting semestrale, tenutosi a Milano dal 28 al 31 marzo, il presidente del network Russel D'Alba, ha annunciato l'ingresso di due nuovi membri: First Southeast Partners (dalla Romania) e IFBC (dalla Svizzera).

“Siamo molto orgogliosi di entrare a far parte di uno dei network dedicati all'M&A più prestigiosi e a più rapida crescita”, ha affermato Thomas Vettiger, Managing Partner di IFBC. “Il focus sulle operazione cross-border, la professionalità, le competenze e la reputazione dei membri sono stati la ragione chiave per cui abbiamo scelto Globalscope. Siamo certi che consentirà ai nostri clienti di cogliere grandi opportunità”.

Nei sei mesi conclusi a febbraio, tra i membri di Globalscope si è distinta la tedesca CatCap: ha chiuso il maggior numero di operazioni (dieci). Tra di esse spicca la più corposa conclusa da uno dei soci del network: l'acquisizione di A&O Hotels and Hostels da parte della statunitense TPG Real Estate. La collaborazione tra i membri di Globalscope ha portato alla definizione di diversi deal. Il maggiore è stato l'acquisto di ABC Dental AG (assistita da CatCap in qualità di advisor) da parte di CBC Group (supportata dalla giapponese Kaede Financial Advisory).

“Globalscope – ha affermato Russel D'Alba – continuerà a perseguire le sue priorità: stimolare la collaborazione tra i suoi membri, condividere tecniche e best practice e incrementare il volume di partnership”. Il prossimo summit globale sarà in Australia: appuntamento a Perth il prossimo ottobre.  

Ti potrebbe interessare